Un viaggio top come idea regalo per San Valentino

Mauritius

 

Le isole Mauritius appartengono all’arcipelago vulcanico delle Mascarene, le loro bellezze naturalistiche le rendono il posto ideale dove trascorrere piacevolmente le vacanze invernali.

 

Quest’angolo di paradiso circondato dalle calde acque dell’Oceano Indiano, gode di un paesaggio unico, i suoi atolli corallini, la rigogliosa vegetazione e lunghe distese di sabbia regalano delle  giornate all’insegna del divertimento e del relax.

 

Per gli amanti delle bianche spiagge tropicali ed il mare cristallino, questa è una meta da non perdere, in tutti i periodi dell’anno c’è la possibilità di praticare surf, kitesurf o la vela grazie al vento che soffia verso l’entroterra.

 

Nella parte occidentale con le foreste equatoriali protette dai venti, le numerose spiagge offrono le condizioni ideali per  nuotare, fare dello sci d’acqua, immersioni o  piacevoli escursioni a bordo di canoe o in kayak.

 

Si può partecipare con l’aiuto di guide esperte ad interessanti Safari sottomarini, scendendo a 3 o 4 metri di profondità si potrà ammirare la variopinta fauna, i coralli e la ricca flora.

 

Una delle mete preferite dai turisti è il Parco Naturale di Black River Gorges, un’area protetta dove trovano rifugio numerose specie di uccelli in via d’estinzione.

 

Nel sud dell’isola assolutamente da non perdere il Parco dei Coccodrilli, in una foresta intatta vengono allevati i coccodrilli del Madagascar e della Valle del Nilo, oltre a tante altre specie, come: scimmie, iguane, cinghiali e 300 esemplari di tartarughe giganti di oltre un secolo.

Se l’idea di un viaggio per questa festa vi stuzzica, date uno sguardo al sito di viaggi e hotel economici ScontiHotel, per altre idee regalo per San Valentino il nostro consiglio è di visitare IdeaRegalo.it, portale ricco di idee originali per qualsiasi festa.