Cancun – Messico

Cancun – Messico

 

Chi è alla ricerca di qualcosa di diverso della solita vacanza, può visitare Cancun, situata nella penisola dello Yucatan, gode di un piacevole clima sempre mite ed è la meta preferita di chi vuole recarsi in Messico.

 

Downtown è il cuore pulsante della città tutto realizzato sullo stile americano, ma basta spostarsi verso il Parque de la Palpas per tuffarsi nella vera vita tutta dal sapore messicano, troverete la maggior parte della gente locale ed i ristoranti tipici.

 

Le spiagge Playa Tortugas e Playa Caracol sono sicuramente i posti più visitati dai turisti, con le loro lunghe spiagge di sabbia bianchissima, sono dei veri e propri paradisi per chi vuole rilassarsi o nuotare nello splendido mare turchese, inoltre sono ricche di locali per chi ama la movida notturna.

 

A circa due ore da Cancun sorge Chichen Itza con il suo maestoso sito archeologico, considerato come Patrimonio Mondiale dell’Umanità che conserva nel tempo le Rovine Maya, è una  una delle sette meraviglie del mondo,.

 

Sono bel visibili i resti di piramidi, templi giganteschi, colonne finemente dipinte, arene e campi sportivi che recano ancora incisioni per la pratica dei giochi.

 

Spostandoci di soli 3 Km  troviamo Ik-Kil con i suoi  Cenote dei veri e propri pozzi segreti dalle acque trasparenti, con tutta una serie di cascate e vegetazione lussureggiante, dove è possibile fare snorkeling, immersioni o nuotare per studiare la vita marina che vi abita insieme alle grandi tartarughe.

 

Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel ScontiHotel.it – Maggiori info